02:18 min

ultimora

Konsel: “Italia, occhio ad Arnautovic. Mou-Roma, ottima idea. Spalletti…”

Marco Astori

Così l'ex portiere: "Arnautovic? Se è in condizione è capace di fare la differenza. E' un giocatore che ha numeri importanti, è imprevedibile ma anche un po' strano"

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com, Michael Konsel, ex portiere austriaco, ha parlato così di Marko Arnautovic, uno dei punti di forza dell'Austria che affronterà sabato l'Italia: "Se è in condizione è capace di fare la differenza. E' un giocatore che ha numeri importanti, è imprevedibile ma anche un po' strano. Viene da un'esperienza cinese, non so se fisicamente è pronto per giocare in Italia".

Che ne pensa dell'arrivo di Mourinho alla Roma?

"Che è stata un'ottima idea. E' un allenatore che vuole vincere sempre, ha la mentalità giusta e se è venuto a Roma è per conquistare qualcosa".

Nel 2000 ha chiuso la carriera in Italia, nel Venezia. Che effetto le fa rivederli in Serie A?

"Sono molto contento, sono tornati dove meritano di stare. Venezia è una piazza dove mi sono trovato molto bene, un ambiente diverso da Roma ma affascinante allo stesso modo".

L'allenatore di quella squadra era un giovane Luciano Spalletti.

"Sì, è vero. Anche con lui avevo un bel rapporto. Ho un buonissimo ricordo suo, è un tipo particolare ma eccezionale. Anche come allenatore ho visto che ha fatto un'ottima carriera e che ora allenerà il Napoli. Mi fa piacere".