00:57 min

ultimora

Koulibaly: “Serie A? Bellissima, basta guardare il livello dell’Inter. Con Conte il Napoli…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'ex giocatore del Napoli, che gioca in Arabia Saudita, ha parlato dell'approdo al club di De Laurentiis dell'ex tecnico nerazzurro

In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l'ex Napoli Koulibaly, che gioca all'Al-Hilal in Arabia Saudita, ha parlato dell'approdo di Conteal club azzurro e in generale della Serie A. «Tre giorni fa ho sentito il mister e abbiamo scherzato un po' perché non siamo ancora riusciti a lavorare insieme. Mi voleva al Chelsea ma decisi di rimanere al Napoli e sono arrivato al club londinese quando lui non c'era più. Mi sarebbe piaciuto giocare con lui, è un grande. Siamo reduci da un anno difficile e ora ripartiamo da un tecnico che conosce bene il livello del calcio italiano ed europeo, è una fortuna il suo arrivo per il Napoli. So che negli allenamenti li sta massacrando. Sa come si fa a riportare il Napoli almeno nei primi posti e poi spero di sognare ancora». 

«Conte darà tutto per vincere scudetto e coppa Italia, perché non sognare lo scudetto. Io li seguo. Seguo la Serie A perché è bellissima. Basti guardare il livello dell’Inter, il mercato della Juve, la crescita di Roma e Lazio, le grandi cose fatte da Bologna e Atalanta. E poi, beh, ci sarà il ritorno del Napoli: sarà un grande campionato», ha concluso l'ex giocatore azzurro.

Sul possibile approdo di Lukaku al Napoli: «Conosciamo Rom, ho giocato tantissime partite contro di lui, è un centravanti molto importante che con Conte ha disputato le stagioni migliori della sua carriera. Tutto dipende da Victor, ma eventualmente penso che possa essere l’erede giusto. A Napoli, in questa squadra e con questo popolo, può fare grandi cose e acquisire tanta forza». 

(fonte: Corriere dello Sport)