FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Koulibaly: “Scelta economica? Potrò aiutare tutta la mia famiglia. Via dal Chelsea perché…”

Koulibaly: “Scelta economica? Potrò aiutare tutta la mia famiglia. Via dal Chelsea perché…” - immagine 1
Intervistato da Repubblica, l'ex difensore del Chelsea ha parlato della sua nuova avventura in Arabia

Intervistato da Repubblica, l'ex difensore del Chelsea Kalidou Koulibaly ha parlato della sua nuova avventura in Arabia:

I soldi fanno davvero la felicità, Koulibaly?

—  

«Potrò aiutare tutta la mia famiglia a vivere bene, dai miei genitori ai miei cugini, e anche sostenere le attività sociali della mia associazione in Senegal, “Capitaine du Coeur”: abbiamo cominciato la settimana scorsa con la costruzione di una clinica pediatrica nel villaggio dei miei genitori, a Ngano. Lì l’ospedale più vicino è lontano un’ora di viaggio, adesso. Troppo. Ne serviva un altro. Ma è solo l’inizio e ho tanti progetti nella testa, soprattutto per aiutare i più giovani. Ci espanderemo con la solidarietà anche alle nazioni confinanti. Il mio legame con l’Africa è fortissimo, e lo sarà ancora di più quando smetterò di giocare».

Koulibaly: “Scelta economica? Potrò aiutare tutta la mia famiglia. Via dal Chelsea perché…”- immagine 2

Almeno fino al 2026 la sua nuova casa sarà l’Arabia, però.

—  

«Qui c’è tutto per farmi stare bene. Mi hanno accolto in maniera straordinaria, dal club ai tifosi. E poi è la migliore squadra del campionato. Il presidente mi ha trattato con enorme rispetto, raramente ho ricevuto tanta attenzione e disponibilità: voglio ripagare tutto l’amore in campo, aiutando la squadra e i giovani a crescere. Devo vincere per loro».


Koulibaly: “Scelta economica? Potrò aiutare tutta la mia famiglia. Via dal Chelsea perché…”- immagine 3

Davvero non le brucia aver lasciato la Premier?

—  

«Quella con il Chelsea è stata una grandissima esperienza. E la Premier è bellissima, uno dei campionati migliori al mondo: tantaintensità, giocatori veloci, grandi talenti. Loro si aspettavano il Koulibaly di Napoli, ma non credo che la mia stagione sia stata così male. Avevo bisogno di tempo. In un anno non ho potuto mostrare quello che avrei voluto per le scelte di allenatore e società. Sono andato via perché non avevo la garanzia di giocare sempre, anche se sono sempre stato serio e professionale. Ma non mi piace stare in panchina a fare niente. Preferisco andare in un posto dove mi vogliono, dove sono al centro di un progetto».

tutte le notizie di