ultimora

Kovacic, cauto ottimismo ma il Napoli è lontano. Ranocchia sta bene…

Dario Di Noi

Direttamente dal centro sportivo di Appiano Gentile, arrivano gli ultimissimi aggiornamenti sugli infortunati che, da ieri sera, hanno tenuto in apprensione l’intero ambiente nerazzurro. Sky, tramite i suoi inviati, ha riportato tutte le...

Direttamente dal centro sportivo di Appiano Gentile, arrivano gli ultimissimi aggiornamenti sugli infortunati che, da ieri sera, hanno tenuto in apprensione l'intero ambiente nerazzurro. Sky, tramite i suoi inviati, ha riportato tutte le novità.

Innanzitutto, Mateo Kovacic è arrivato ad Appiano per parlare con lo staff medico e sottoporsi agli esami di rito. I medici lo stanno controllando e l'ottimismo continua a crescere: la speranza è che le sue sensazioni di ieri siano confermate anche oggi. Si spera, infatti, che si tratti solamente di un affaticamento all’adduttore sinistro e che il ragazzo, ieri sera, si sia fermato giusto in tempo per non rischiare nulla di grave. Sarebbe importante per l’Inter soprattutto perché non prevederebbe alcun lungo stop per il suo numero 10. Kovacic rimarrebbe comunque in dubbio - e, anzi, probabilmente non giocherà - per la sfida di domenica contro il Napoli, ma perlomeno non dovrà stare fermo diverse settimane, come si pensava all’inizio.

Per Ranocchia, invece, secondo quanto riporta Sky, la sua esclusione dall'undici azzurro ha radici puramente tecniche, una scelta già concordata con il CT italiano Antonio Conte: non c’è un principio di affaticamento per lui, come confermato dallo stesso capitano nerazzurro anche allo staff medico: perciò Ranocchia sta bene e sarà disponibile per la gara con il Napoli.

Per quanto riguarda gli altri nazionali, Handanovic è rientrato e sta già lavorando con il gruppo. A parte gli infortunati Campagnaro e Osvaldo e Jonathan. Ottimismo, infine, per la disponibilità di Gary Medel contro il Napoli: i due denti rotti non dovrebbero impedirgli di giocare, ma di lui si avranno notizie solamente a partire da giovedì.