ultimora

Kovacic: “Dobbiamo rialzare la testa. Al momento non siamo grandi, sul rinnovo…”

Nel post gara di Inter–Udinese, Mateo Kovacic ha commentato la brutta sconfitta a Premium Calcio: “Nel primo tempo avevamo fatto bene, anche i primi 15 minuti del secondo. Poi dopo abbiamo preso questo goal che non dovevamo prendere....

Francesco Parrone

Nel post gara di Inter-Udinese, Mateo Kovacic ha commentato la brutta sconfitta a Premium Calcio"Nel primo tempo avevamo fatto bene, anche i primi 15 minuti del secondo. Poi dopo abbiamo preso questo goal che non dovevamo prendere. Anche se è molto stupido ma dobbiamo alzare la testa e aspettare la prossima partita perché siamo in difficoltà, si vede, non siamo una grande squadra in questo momento".

È un problema di testa? Di paura? "Non lo so, paura non credo. La partita si può perdere, oggi abbiamo fatto bene nel primo tempo ma non so perché non abbiamo continuato così. Dovevamo fare il 2-0, anche io dovevo fare il goal nel primo tempo ma abbiamo sbagliato tante cose e abbiamo perso".

L'impressione è di aver visto due Inter diverse..."Si si ha ragione. L'ho già detto, non lo so cosa è successo nel secondo tempo. Secondo me abbiamo sbagliato troppo nel primo, dovevamo chiudere la partita e fare 2-0, 3-0. Non lo abbiamo fatto e alla fine abbiamo perso".

Nel secondo tempo anche tu sei un po' calato. È un problema di condizione o mentale? "Bella domanda. Nel primo tempo abbiamo fatto tutti bene, nel secondo tempo tutti male. Non so cosa dire, magari manca anche la condizione risica, è arrivato un nuovo allenatore e non si può cambiare tutto in due settimane. Oggi abbiamo visto due Inter, dobbiamo fare sempre come nel primo tempo ma in questo momento non siamo una grande squadra. Dobbiamo alzare la testa e allenarci duramente".

Hai detto a Mancini che tu devi giocare al centro e non all'esterno?"Io con il mister ho parlato. Io sono ancora giovane e posso imparare in tante posizioni. Sto imparando con lui, in questo momento non faccio bene come ho fatto al derby ma posso imparare. Spero di farlo...".

Il rinnovo dovrebbe arrivare a breve?"Si stiamo parlando ma adesso pensiamo ad altro. Abbiamo perso una partita e dobbiamo pensare alla prossima subito"