ultimora

Kovacic: “Fare il calciatore rimane il mio unico sogno, mai pensato di fare altro”

“Non ho mai pensato di fare qualcos’altro che non fosse il calciatore, perché questo era e rimane il mio unico sogno“. La firma è quella di Mateo Kovacic, un ragazzo che vive il suo sogno, giorno dopo giorno con la maglia...

Simona Castellano

"Non ho mai pensato di fare qualcos'altro che non fosse il calciatore, perché questo era e rimane il mio unico sogno". La firma è quella di Mateo Kovacic, un ragazzo che vive il suo sogno, giorno dopo giorno con la maglia dell'Inter.

Con lui, a incontrare la platea dei giovani finalisti di "Football Dream", Nemanja Vidic che la Cina ha visitato anche da calciatore quando militava nel Manchester United. Il difensore serbo ha consegnato a tutti loro una maglia dell'Inter ricordando che una grande carriera è figlia di tanto impegno e di grande serietà. Insomma tanta soddisfazione per questi ragazzi in attesa della fase finale del reality, che decreterà i vincitori di ogni categoria.

Football Dream è una trasmissione seguitissima in Cina dove ha un'audience di oltre un miliardo di spettatori. Tra tv, nuovi media e attività promozionali varie, è un format che è diventato un vero e proprio punto di riferimento in tutto il Paese.

Il programma è stato realizzato con la collaborazione del Governo Centrale e il Ministero dell'Educazione cinese. Che, con uno sforzo senza precedenti, puntano proprio sul calcio per poter coinvolgere quanti più giovani possibili a praticare sport.

Diversi allenatori del settore giovanile dell'Inter hanno partecipato a questo progetto, che ha annoverato tra i propri giudici anche ex giocatori nerazzurri come Zè Maria e Massimo Paganin