- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Mateo Kovacic non ha ancora inciso, non ha mai graffiato e non ha più avuto particolari chance di rilancio, in tutti questi mesi, con la maglia del Real Madrid. Dal suo addio all’Inter, in Spagna ha fatto fatica, all’ombra delle altre stelle madrilene. Arrivati ad aprile, però, il problema diventa serio, e il rischio ancora più grave: perdere un treno 'galactico', così unico e speciale che può non ripassare più.
I mesi trascorrono veloci, e per Kovacic aumentano le probabilità di un saluto a fine anno. AS racconta le ultime su un ragazzo che, nella rosa dei blancos, non ha trovato lo spazio ideale. Un giocatore così giovane ha bisogno di minuti, ma tale necessità si è dimostrata una mission impossible dalle parti di Madrid. Solo 1.221 i minuti stagionali del croato, ossia il 34,8 % del totale. Troppo pochi per un 21enne pagato comunque più di 30 milioni l’estate passata. Il Real non dimentica l’importanza dell’investimento, e per questo non considera l’ipotesi di una cessione definitiva. Piuttosto, un pensierino lo sta facendo ad un prestito, magari in un club competitivo in cui poter racimolare minuti. In Italia - come riportato da alcuni media nazionali - il Milan segue con attenzione il caso e vorrebbe ottenere il suo prestito.
Detto ciò, il Real non ha fretta di prendere una decisione in merito. Di fatto, l’idea è che Kovacic realizzi la preparazione estiva con il club, per poi prendere una decisione quando la rosa del prossimo anno comincerà a prendere forma.
(AS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA