ultimora

Kovacic, non è periodo: entrate grintose diventano assist sbagliati. Ma Mancio…

Sta vivendo un periodo difficile e anche poco fortunato: Mateo Kovacic, con quella di ieri, è arrivato alla quarta panchina consecutiva. Il talentino croato, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non ha problemi fisici, si allena...

Riccardo Fusato

Sta vivendo un periodo difficile e anche poco fortunato: Mateo Kovacic, con quella di ieri, è arrivato alla quarta panchina consecutiva.Il talentino croato, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non ha problemi fisici, si allena regolarmente, ma dal primo febbraio in poi non rientra nelle prime scelte di Roberto Mancini. L’ultima volta da titolare risale alla trasferta di Reggio Emilia (k.o. 3-1 contro il Sassuolo). Poi Napoli, Palermo, Atalanta e Celtic.

Un ciclo in cui il tecnico di Jesi chiedeva di metterci non solo le gambe, ma anche e soprattutto il carattere. Mateo ripartirà dall’ultimo quarto d’ora del Park.

Mancini avrà apprezzato sicuramente un’entrata decisa a centrocampo, una scivolata al limite del giallo. E magari anche un po’ di fortuna in più, per evitare di trasformare interventi intelligenti in disgraziate scelte come nell’occasione dell’anticipo da cui è scaturito il 3-3.