Qualcosa al Real Madrid sta cambiando, il destino inizia a sorridere a Mateo Kovacic. Il gioiellino ex Inter è stato uno dei migliori in assoluto nel match stravinto sul campo del Betis (1-6) e la stampa non si è trattenuta dall’incensarlo. In Spagna sono piovuti elogi, per un ragazzo che sembra aver trovato un posto comodo e importante fra le mura della 'Casa Blanca'.
ultimora
Kovacic, nuova vita al Real. Ora è un gioiello: Modric sta plasmando il suo erede!
Mateo Kovacic si sta affermando al Real Madrid: nell'ultima col Betis è stato uno dei migliori e in Spagna non stanno contenendo gli elogi: l'ex Inter ora è una pedina importante per Zidane. Marca ha spiegato così la chiave del suo successo
Tra le varie fonti, Marca ha approfondito così l'argomento. Queste, per il noto quotidiano iberico, le chiavi del successo di Kovacic: "Il calcio di Mateo sta crescendo con Zidane, ma il segreto del suo successo sta in Modric. Luka per lui è uno specchio, un suo grande sostenitore e la persona a cui si è sempre appoggiato sin dai primi giorni di avventura a Madrid. Modric è sempre stato dalla sua parte con convinzione, e non solo perché si tratta di un suo connazionale. Lo ha sempre coccolato perché convinto che possa essere il suo sostituto naturale e che possa trionfare con il Real Madrid. Il suo pensiero ha molto peso nella scommessa di Zidane per un giocatore che, ad inizio estate, aveva un piede e mezzo fuori dal Bernabeu. Ora Kovacic è uno dei soldati di fiducia del tecnico francese, che non ha esitato a puntare su di lui con le assenze di Casemiro e dello stesso Modric. Oltre a ciò, Mateo ci ha messo molto del suo per arrivare a vivere il miglior momento da quando veste la camiseta del Real. Si è integrato perfettamente in squadra e lo spogliatoio lo adora. E’ interessato alla cultura, gli piace leggere e ha una dote particolare per le lingue. Parla tedesco, inglese, spagnolo e, naturalmente, il croato. Modric è suo fratello, ma lui si rapporta con tutti, e in particolare con Carvajal e Varane, con cui organizza grandi sfide ai videogiochi. Pienamente integrato, felice in città e più consapevole del suo ruolo da protagonista, Mateo sta raccogliendo il meglio dal suo calcio. Sta diventando una pedina importante per Zizou. Contro il Betis un altro piccolo passo, e Luka lo avrà guardato orgoglioso in tv".
© RIPRODUZIONE RISERVATA