ultimora

Kovacic, nuova vita al Real. Ora è un gioiello: Modric sta plasmando il suo erede!

Mateo Kovacic si sta affermando al Real Madrid: nell'ultima col Betis è stato uno dei migliori e in Spagna non stanno contenendo gli elogi: l'ex Inter ora è una pedina importante per Zidane. Marca ha spiegato così la chiave del suo successo

Dario Di Noi

Qualcosa al Real Madrid sta cambiando, il destino inizia a sorridere a Mateo Kovacic. Il gioiellino ex Inter è stato uno dei migliori in assoluto nel match stravinto sul campo del Betis (1-6) e la stampa non si è trattenuta dall’incensarlo. In Spagna sono piovuti elogi, per un ragazzo che sembra aver trovato un posto comodo e importante fra le mura della 'Casa Blanca'.

Tra le varie fonti, Marca ha approfondito così l'argomento. Queste, per il noto quotidiano iberico, le chiavi del successo di Kovacic: "Il calcio di Mateo sta crescendo con Zidane, ma il segreto del suo successo sta in Modric. Luka per lui è uno specchio, un suo grande sostenitore e la persona a cui si è sempre appoggiato sin dai primi giorni di avventura a Madrid. Modric è sempre stato dalla sua parte con convinzione, e non solo perché si tratta di un suo connazionale. Lo ha sempre coccolato perché convinto che possa essere il suo sostituto naturale e che possa trionfare con il Real Madrid. Il suo pensiero ha molto peso nella scommessa di Zidane per un giocatore che, ad inizio estate, aveva un piede e mezzo fuori dal Bernabeu. Ora Kovacic è uno dei soldati di fiducia del tecnico francese, che non ha esitato a puntare su di lui con le assenze di Casemiro e dello stesso Modric. Oltre a ciò, Mateo ci ha messo molto del suo per arrivare a vivere il miglior momento da quando veste la camiseta del Real. Si è integrato perfettamente in squadra e lo spogliatoio lo adora. E’ interessato alla cultura, gli piace leggere e ha una dote particolare per le lingue. Parla tedesco, inglese, spagnolo e, naturalmente, il croato. Modric è suo fratello, ma lui si rapporta con tutti, e in particolare con Carvajal e Varane, con cui organizza grandi sfide ai videogiochi. Pienamente integrato, felice in città e più consapevole del suo ruolo da protagonista, Mateo sta raccogliendo il meglio dal suo calcio. Sta diventando una pedina importante per Zizou. Contro il Betis un altro piccolo passo, e Luka lo avrà guardato orgoglioso in tv".

tutte le notizie di