FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Napoli, Kvaratskhelia: “Credo nello scudetto, faremo il possibile per arrivarci”

Napoli, Kvaratskhelia: “Credo nello scudetto, faremo il possibile per arrivarci” - immagine 1
L'esterno offensivo georgiano vuole confermarsi anche nel 2023, dopo aver stupito tutti nella prima parte di stagione

Fabio Alampi

Khvicha Kvaratskhelia, esterno offensivo georgiano del Napoli, autentica rivelazione della prima parte di stagione, ha rilasciato un'intervista a DAZN : "Non saprei dire se mi aspettassi o meno un impatto del genere, ma ho sempre fatto di tutto affinché questo accadesse. Il calcio è la mia vita, e se le cose vanno bene c'è ancora più soddisfazione. Io faccio il massimo per la squadra, il resto lo valutano i tifosi, che ringrazio sempre tanto per il sostegno".

Spalletti a volte ti ha rimproverato di non passare la palla e tenerla troppo. Devi correggere questo aspetto?

"Certamente se l'allenatore ti dice una cosa, ci devi lavorare su, questo è il suo ruolo e ogni calciatore deve imparare dagli insegnamenti del suo allenatore".

Che rapporto hai con Spalletti?

"Un rapporto molto bello, e anche lui con i calciatori ha un bellissimo rapporto: è una persona molto aperta".

Che cosa hai pensato quando ha saputo che il Napoli era interessata a lei?

"È durata molto la trattativa con il Napoli, circa due anni, ero molto contento che una squadra così grande si stesse interessando a me. Loro erano molto interessati e io ero davvero felice, non vedevo l'ora di indossare la maglia del Napoli".

Sai se c'erano altre squadre italiane interessate in quel periodo?

"Di preciso non lo so, sentivo ogni tanto che c'era dell'interesse anche da parte di altre squadre, però avendo l'offerta del Napoli, non ho mai pensato ad altro. Volevo giocare nel Napoli".

Perché volevi proprio il Napoli?

"Innanzitutto per la squadra, perché hanno degli ottimi giocatori. Poi quando mi capitava di guardare le loro partite pensavo che mi sarei potuto adattare perfettamente a quel tipo di gioco. Mi piaceva molto come giocavano ed è successo: ora posso dire che anch'io sono un giocatore del Napoli".

Sei scaramantico?

"No".

Si può pronunciare la parola scudetto?

"Abbiamo ancora tanto tempo davanti e dobbiamo giocare molte partite, per noi ogni partita è fondamentale e ovviamente faremo tutto il possibile per raggiungere questo traguardo".

Credi nello scudetto?

"Certamente! Ogni volta che scendiamo in campo lo facciamo per vincere, poi il tempo ci farà vedere quello che succederà".

tutte le notizie di