ultimora

L’analisi di ControCampo: “Gasperini è l’uomo giusto perché…”

Gli interisti sono in fermento. Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma le ultime dagli esperti dicono che il nuovo Leonardo sarà Gian Piero Gasperini. E c’è chi dice che sia l’uomo giusto. Dal blog di Contro Campo arrivano solo parole...

Eva A. Provenzano

Gli interisti sono in fermento. Non c’è ancora l’annuncio ufficiale, ma le ultime dagli esperti dicono che il nuovo Leonardo sarà Gian Piero Gasperini. E c’è chi dice che sia l’uomo giusto. Dal blog di Contro Campo arrivano solo parole buone per il tecnico ex Genoa.“Non so se l’Inter ci sia arrivata per esclusione, tra clausole di rescissione da pagare troppo alte e altre strade impraticabili, so solo che nel setaccio è rimasta una pepita. Gian Piero Gasperini è oro e come tale va preservato nel caveau privato di Moratti”, assicura Nicola Calathopoulos.

Il giornalista Mediaset, tra gli autori della stessa trasmissione televisiva, spiega anche perché: “E’ un allenatore capace, moderno, con l’ossessione del risultato attraverso il gioco. L’organizzazione è il suo totem supremo. Vive il calcio come insieme senza mortificazione dell’individualità”.

Un carattere forte ed equilibrato e anche ‘Una persona onesta, con saldi valori morali’. Capace di lavorare con i giovani e mai troppo polemico. “Un tecnico che all’Inter può aprire un ciclo. Ad una condizione: che la società creda fino in fondo in lui, lo difenda, lo appoggi, accetti le sue idee e gli dia tempo per metterle in pratica”, aggiunge Calathopoulos .

Un gioiello insomma che l’Inter dovrà proteggere: “Per Gasperini l’Inter – conclude il giornalista - è la grande occasione della vita. Ma anche per l’Inter Gasperini è una grande occasione”.