ultimora

L’arbitro danneggia anche gli Allievi. Spicca la prestazione di Galtarossa…

Alessandro De Felice

Si interrompe la striscia positiva degli allievi nazionali di mister Corti. Dopo aver infilato 13 vittorie consecutive, arriva un pareggio nella trasferta di Padova. I nerazzurri hanno giocato come al solito, imponendosi sull’avversario e...

Si interrompe la striscia positiva degli allievi nazionali di mister Corti. Dopo aver infilato 13 vittorie consecutive, arriva un pareggio nella trasferta di Padova. I nerazzurri hanno giocato come al solito, imponendosi sull'avversario e mostrando perfetti automatismi, solo un pizzico di sfortuna ed i soliti errori arbitrali (esattamente come accade abitualmente in prima squadra) hanno impedito ai ragazzi di strappare l'ennesimo successo. 

Così in campo (4-4-2): L'Inter scende in campo con Di Gregorio tra i pali. La coppia di terzini è composta da Cotali a sinistra e Colombini a destra, mentre i centrali sono Popa e Della Giovanna. A centrocampo i due centrali sono De Micheli e Brambilla, mentre per quanto riguarda gli esterni, Zonta agisce a sinistra e De la Fuente a destra. In attacco Galtarossa e Appiah.

Padova rintanato nella propria metà campo, la squadra veneta si preoccupa di contenere e ripartire con lunghi lanci. Molto più organizzati i nerazzurri che già nei primi minuti riescono a creare la prima occasione pericolosa:: Cotali cerca Galtarossa, il bomber prelevato dall'Aldini accarezza la sfera col tacco allargando il gioco verso Zonta il laterale sbaglia l'appoggio proprio quando De La Fuente si era smarcato bene in area di rigore.  L'Inter non si scoraggia e continua ad attaccare a testa bassa; questa volta Zonta vede bene Cotali che penetra in area di rigore e viene chiaramente steso in area di rigore. Fallo netto per tutti, ma non per l'arbitro, che invece fa cenno di proseguire. Di li a poco, il direttore di gara ammonirà anche de Micheli, già diffidato e costretto a saltare la prossima gara contro il Bologna. L'Inter prova l'arrembaggio, Galtarossa si rende due volte pericoloso nel giro di pochi minuti, ma i suoi colpi di testa finiscono di poco alto sopra la traversa. Letteralmente scatenato l'ex centravanti dell'Aldini, quando dopo uno stop sbagliato del compagno Appiah, si lancia sul pallone involandosi verso la porta. I difensori tentano l'affannoso recupero e sono costretti a stenderlo poco prima dell'ingresso in area di rigore. Secondo giallo ed espulsione per il numero 5 del Padova. Anche il Padova si affaccia dalle parti di De Gregorio e rischia di porgere la più classica delle beffe, ci pensa il portierone nerazzurro a negare - con un grande intervento di coscia - la gioia del gol agli avversari.La partita termina con un pareggio a reti inviolate ma l'Inter avrebbe largamente meritato il successo. Da segnalare le buone prestazioni di Galtarossa in attacco e Della Giovanna in difesa.