Fu proprio lui ad emettere la sentenza di appello di Calciopoli nel 2006. L'avvocato Piero Sandulli, professore di diritto civile all'Università di Teramo, è stato intervistato da La Stampa e a proposito della revoca al giornalista Massimiliano Nerozzi ha detto:
ultimora
L’avv. Sandulli: “Scudetto 2006, vero errore assegnarlo ora difficile revocarlo”
Fu proprio lui ad emettere la sentenza di appello di Calciopoli nel 2006. L’avvocato Piero Sandulli, professore di diritto civile all’Università di Teramo, è stato intervistato da La Stampa e a proposito della revoca al giornalista...
"Quello scudetto non doveva essere assegnato a nessuno. L'Inter era arrivata solo terza. Adesso però c'è un procedimento di archiviazione, nulla potrà essere aperto e fatti nuovi non potranno essere portati a processo per la prescrizione. Abete lo revocherà? Potrebbe perché il Consiglio Federale potrebbe essere assimilato ad organo amministrativo e avrebbe così l'azione di autotutela. Ma non può farlo perché non sono emerse nuove fattispecie disciplinari processabili e sanzionabili. E' difficile che si ritorni su quella decisione."
© RIPRODUZIONE RISERVATA