ultimora

L’editoriale di TS: “L’Inter è onestissima, purissima, levissima. Ma le intercettazioni…”

Eva A. Provenzano

Più attacco di così si muore. TuttoSport, sulla prima pagina del giornale in edicola oggi, racconta della risposta di Thohir a Marotta, la considera fuori tempo e nell’editoriale di Toni Damascelli, titolato ‘La solita...

Più attacco di così si muore. TuttoSport, sulla prima pagina del giornale in edicola oggi, racconta della risposta di Thohir a Marotta, la considera fuori tempo e nell'editoriale di Toni Damascelli, titolato 'La solita cantilena', si spara sull'Inter e sul presidente nerazzurro. Vi riportiamo il pezzo leggibile in copertina: 

"Gli affari di mercato, quelli del football intendo, devono essere una questione privata, privata, si badi bene, senza annunci, voci, rumors, come dicono quelli che frequentano le lingue. Questo sostiene l'uomo che arriva da Giacarta, al secolo Thohir Erick, il quale, poco avvezzo alle cose di football continentale, nel senso di soccer, ha voluto replicare alle parole di Beppe Marotta con un comunicato di quelli che fanno tremare i polsi. In breve, l'Inter è onestissima, purissima, levissima come acqua di sorgente, che nessuno osi mettere in dubbio questa sua pelle che è storica. Ci risiamo con la cantilena dello scudetto dei puri e dei duri, adesso anche il mercato degli onesti, con sede esclusiva e irripetibile a Milano, sponda interista del Naviglio grande. Thohir non ci sta. Dopo aver mandato messaggi ad Andrea Agnelli, adesso dice che trattavasi di una vicenda privata. E le intercettazioni non riguardavano quelle faccende private o simili? Ah, no, mi correggo, quello era il malaffare dei soliti noti, mentre altrove si respirava l'aria di alta montagna, ossigeno puro". 

E' solo la prima parte. Ma crediamo che per gli interisti sia già abbastanza.