L'Inter si sta preparando in vista dell'amichevole di sabato sera col Valencia: in Spagna potrebbe tornare Valentino Lazaro, fermo ai box dopo un infortunio occorso all'inizio della tournée in Asia:
ultimora
L’ Inter a Valencia ritrova una vecchia conoscenza. Lazaro in recupero, potrebbe…
In Spagna i Nerazzurri ritroveranno Kondogbia
"Ieri l’Inter ha ripreso il consueto programma in vista di un’amichevole, fatto di un doppio allenamento (più lavoro tattico al mattino e atletico il pomeriggio) che Antonio Conte ha fissato in preparazione della sfida di sabato contro il Valencia. La buona notizia per il tecnico è che anche Valentino Lazaro sta meglio, può lavorare con il gruppo e va verso la convocazione per la sfida, con la possibilità di vederlo in campo magari a partita in corso come accaduto con Politano a Londra," scrive Tuttosport.
In Spagna ci sarà spazio anche per chi si è aggregato dopo per via degli impegni con le nazionali nei rispettivi tornei continentali:
"Contro il Valencia ci saranno anche i giocatori che hanno saltato la sfida contro il Tottenham: faranno parte della lista dei convocati Asamoah, Bastoni, Lautaro Martinez e Vecino, con Conte che potrà dunque contare su gran parte della sua truppa. L’unico indisponibile rimane, come da previsioni, Diego Godin".
E in Spagna l'Inter ritroverà anche una vecchia conoscenza, anche se la sua esperienza in nerazzurro non è stata delle più positive:
"A Valencia, l’Inter ritroverà un volto noto: Geoffrey Kondogbia. Il francese, tra infortuni e problemi vari (ad aprile è stato operato per un coagulo di sangue rilevato in un ematoma intramuscolare che si era formato dopo un intervento alla coscia destra) che lo hanno costretto a concludere la stagione in anticipo, l’anno scorso non si è ripetuto sui livelli del primo anno in Spagna. Al Valencia, però, Kondogbia si è messo alle spalle il biennio in nerazzurro, ritrovando degli standard alti. Cresciuto nelle giovanili del Lens e passato alla prima squadra, Kondogbia è esploso appena diciannovenne al Siviglia e si è ripetuto l’anno dopo al Monaco. Nell’estate del 2015, con tante squadre europee che lo avevano messo nel mirino, se lo sono disputate in un derby di mercato, tra imboscate e aste al rialzo, Inter e Milan. Alla fine la sfida per il giocatore la vincono i nerazzurri, col francese che arriva a Milano per 31 milioni di euro più bonus. Una cifra importante cui non corrisponderà un rendimento all’altezza, prima con De Boer, poi con Mancini. Spalletti lo avrebbe voluto rilanciare, ma Kondogbia nel 2017 ha preferito andare al Valencia (che lo ha pagato 25 milioni), dove il primo anno ha collezionato 36 presenze complessive e 4 gol. L’anno scorso per lui ci sono state solo 18 presenze, ma Marcelino ha intenzione di rilanciarlo e contro l’Inter, Kondogbia avrà l’occasione di mettersi in mostra".
( Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA