ultimora

L’Inter deve autogestirsi, Moratti spera in Thohir

La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, prova ad analizzare il momento delicato dall’Inter, partendo dal problema numero uno: l’economia della società. Nei 18 anni morattiani l’Inter non ha mai potuto stare a galla autonomamente ma ci ha...

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, prova ad analizzare il momento delicato dall’Inter, partendo dal problema numero uno: l’economia della società.

Nei 18 anni morattiani l’Inter non ha mai potuto stare a galla autonomamente ma ci ha dovuto sempre pensare Moratti tanto che i soldi spesi dal petroliere sono stati vicini ai 1,2 miliardi in totale. Ad un certo punto però, anche il presidente ha chiuso la borsa e ha cercato, trovandolo, un socio che anche grazie alle sue capacità di bussines riuscisse a condurre la società verso l’autosufficienza. E allora dove sta il problema? Semplice, Thohir e soci non hanno la bacchetta magica e il piano richiede anni di sacrifici. Almeno due, secondo i piani di fattibilità degli indonesiani, a condizione però che si rientri nel giro della Champions. Ecco perché la missione numero uno dei nuovi proprietari è il risanamento. E questa è certamente una parola che irrita, e non poco i tifosi, ma tantè: il tycoon non è uno sceicco e bisogna mettersi l’animo in pace.