ultimora

L’Inter e il rilancio del marchio. Successo in Indonesia: tutto per fare cassa…

L’Inter si rilancia. Se in Italia c’è la crisi ed è necessario lavorare per il mantenimento degli sponsor, si deve anche cercare al di là dei confini italiani di cercare chi vuole investire sui colori nerazzurri. Che si tratti di...

Eva A. Provenzano

L'Inter si rilancia. Se in Italia c'è la crisi ed è necessario lavorare per il mantenimento degli sponsor, si deve anche cercare al di là dei confini italiani di cercare chi vuole investire sui colori nerazzurri. Che si tratti di collaboratori per la realizzazione di un nuovo stadio (ieri vi abbiamo raccontato in anteprima in Italia del viaggio di Moratti in Cina) o che si tratti di soldi che servono per assestare il bilancio e perché no anche per il calciomercato. Fare cassa insomma, questa è la missione. Anche la tournèe in Indonesia, paese in cui il Pil tende a crescere ogni anno del 15%, ha rivelato questo. Ed è stato un successone. I numeri dicono che nei cinque giorni, il Campus nerazzurro ha registrato 50mila visite. E' una scelta che si sposa con la linea di tantissime altre società europee, come ad esempio il Real Madrid che è andato in tour in Kuwait.