ultimora

L’Inter insiste per i soliti noti. Il problema però è alleggerire la rosa. Thohir infastidito

Ervin Zukanovic va alla Sampdoria, l’Inter deve cercare altrove un altro esterno sinistro. Il problema è che l’operazione di alleggerimento della rosa sta procedendo a rilento e costringe a un superlavoro il direttore sportivo Piero...

Lorenzo Roca

Ervin Zukanovic va alla Sampdoria, l’Inter deve cercare altrove un altro esterno sinistro. Il problema è che l'operazione di alleggerimento della rosa sta procedendo a rilento e costringe a un superlavoro il direttore sportivo Piero Ausilio. Per dare a Roberto Mancini due esterni offensivi un centrocampista e un terzino servono cessioni. Shaqiri, Guarin, Santon, Andreolli e Nagatomo, Juan Jesus, Vidic. Tutti giocatori che non se ne vogliono andare dall'Inter e hanno rifiutato proposte dall'estero. Il presidente Erick Thohir è infastidito dalla situazione, infatti Fassone ieri ha provato a forzare la mano di qualcuno, partendo da Xherdan Shaqiri.

Situazione di stallo per Ivan Perisic con il Wolfsburg, che chiede 20 milioni di euro: l’Inter ha proposto 17 milioni, bonus compresi. Prosegue anche la trattativa con il Manchester City per Stevan Jovetic: c’è da tempa l’accordo con l’attaccante, ma sono 6 i milioni di euro di differenza tra l’offerta di 15 milioni e la richiesta di 21. L’Inter però oggi proverà a sbloccare la trattativa per Perisic, allacciando nuovi contatti con il Wolfsburg, che potrebbe prendere in considerazione l’idea di inserire uno tra Andrea Ranocchia e Juan Jesus nell’affare.