ultimora

L’Inter va a Giacarta. Paolillo: “Ecco perché è importante…”

Eva A. Provenzano

Oggi si parte per l’Indonesia. La squadra di Andrea Stramaccioni è pronta per la sua tournèe: a Giacarta aspettano i nerazzurri 11 mln di tifosi. Ci sarà un villaggio Inter di trentamila metri quadri accanto allo stadio nel quale ci si...

Oggi si parte per l'Indonesia. La squadra di Andrea Stramaccioni è pronta per la sua tournèe: a Giacarta aspettano i nerazzurri 11 mln di tifosi. Ci sarà un villaggio Inter di trentamila metri quadri accanto allo stadio nel quale ci si allenerà, un impianto di 88mila posti a sedere. Due le amichevoli certe in programma: quella contro una selezione di under23 che si terrà giovedì alle 14 ore italiane e quella con la nazionale Indonesiana che si terrà sabato quando in Italia saranno le 14:30. Nel villaggio sarà messo in vendita il merchandising nerazzurro e saranno esposte le coppe vinte nel 2010, nonché cimeli storici come le scarpette di Mou e Angelillo. 

Lo sbarco in Indonesia frutterà alle casse nerazzurre circa due mln e mezzo di euro e servirà a trovare nuovi accordi e sponsorizzazioni. L'amministratore delegato Ernesto Paolillo, a proposito, ha spiegato: "Rinforzare la nostra presenza in una Nazione in cui la crescita annua del Pil è a due cifre, la ritengo una cosa importante. Apriremo anche delle scuole calcio e inaugureremo l'Inter club con più iscritti al mondo". E sono 15mila nerazzurri.