ultimora

L’Italia a Malpensa. Pirlo: “Se nuovo ct mi chiama io ci sono”. Buffon: “Brutta figura”

Eva A. Provenzano

La Nazionale Italiana, poco prima delle undici, è atterrata a Malpensa nell’indifferenza totale dei tifosi, poca pochissima gente, nessuna contestazione, nessuna acclamazione, e i giocatori sono usciti da un’uscita secondaria....

La Nazionale Italiana, poco prima delle undici, è atterrata a Malpensa nell'indifferenza totale dei tifosi, poca pochissima gente, nessuna contestazione, nessuna acclamazione, e i giocatori sono usciti da un'uscita secondaria. Balotelli era insieme alla sua fidanzata, Fanny, ed è rimasto in disparte rispetto al resto del gruppo: la spaccatura dello spogliatoio azzurro è totale. 

Ai microfoni dei giornalisti che li attendevano a Milano, hanno parlato alcuni calciatori tra cui Pirlo che aveva parlato di ritiro, ma ha lasciato una porticina aperta: "Se il nuovo ct mi vorrà chiamare sono a disposizione". Buffon si è rifiutato di parlare dell'attaccante del Milan, ma ha sussurrato: "Abbiamo fatto una brutta figura". Insomma, musi lunghi, dispiacere, delusione e sullo sfondo sempre lui, Super Mario che oggi ho un po' meno Super, che si è fatto la cresta bionda ed è sembrata l'ennesima mancanza di rispetto nei confronti dei suoi compagni. Ogni cosa ingigantita dalla polemica e da un addio alla Coppa del Mondo inatteso, che ha messo in mostra tutti i limiti della Nazionale Azzurra.