ultimora

Il Mattino – L’Inter di Mancini confusa dalle rotazioni continue. Ora sfida alla Juve? De Boer…

Il Mattino nell'edizione odierna commenta il mercato delle big di serie A, soffermandosi sulle novità in casa Inter dettate dall'arrivo di Frank De Boer

Simona Castellano

Il Mattino nell'edizione odierna commenta il mercato delle big di serie A, soffermandosi sulle novità in casa Inter dettate dall'arrivo di Frank De Boer in panchina.

"Frank De Boer, 46 anni, gemello del più dotato Ronald, è stato da giocatore uno splendido cagnaccio difensivo. In panchina ne conserva la grinta. Da allenatore ha vinto quattro campionati consecutivi con l’Ajax, secondo nelle ultime due stagioni. Il campionato olandese è quello che è, il campionato italiano ne metterà a dura prova l’audacia e l’ottimismo. Ma, finalmente, c’è uno che non ha riguardi e soggezione per la Vecchia Signora. Vedremo come va a finire. Qualcosa la vedremo presto perché il calendario fissa Inter-Juventus alla quarta giornata e Roma-Inter alla settima. [...] Ma veramente l’Inter che ha trattenuto Icardi, trovato il fosforo per il centrocampo nell’argentino Ever Banega (28 anni) soprannominato El Tanguito, acquisito una freccia esterna come Candreva (25 milioni dalla Lazio) e confermato Perisic fra le sue «stelle» sarà la nuova sfidante della Juve? Intanto, avrà una difesa per metà nuova, l’argentino Ansaldi e il turco Erkin sugli esterni. Può darsi che De Boer abbia ragione. In fondo, l’Inter di Mancini è stata quarta l’anno scorso (ma a -23 dalla Juve, -15 dal Napoli) e, probabilmente, Mancini aveva un’ottima squadra ma l’ha confusa con troppe rotazioni finendo disastrosamente con le amichevoli di questo precampionato (1-6 dal Tottenham dopo le sconfitte con Psg e Bayern). L’Inter cercherà gloria anche in Europa League", si legge sul quotidiano.

tutte le notizie di