ultimora

L. Silva: “Real? Non lo nascondo: è un sogno, posso solo sperare. Ora o giugno…”

Dario Di Noi

“Io sono del Cruzeiro, quello che deve succedere, succederà…”. Assomiglia ad una telenovela (quasi) senza fine la storia del giovane ma incredibile talento del Cruzeiro, Lucas Silva. Un ragazzo di grandi prospettive, neocampione del...

"Io sono del Cruzeiro, quello che deve succedere, succederà…”. Assomiglia ad una telenovela (quasi) senza fine la storia del giovane ma incredibile talento del Cruzeiro, Lucas Silva. Un ragazzo di grandi prospettive, neocampione del Brasile premiato come miglior "volante" del paese, lui che sembra vivere una telenovela da eterno promesso al Real Madrid. Da settimane i media e lo stesso silva non parlano d'altro: è lui uno dei nomi più in voga sul panorama internazionale, e da giovane con grandi sogni nel cassetto non vede l'ora di approdare a Madrid.

Per le altre big europee (compresa l'Inter), poco da fare. Lo ha praticamente ribadito il diretto interessato in un'intervista esclusiva rilasciata a Marca. Queste le sue parole: "Voci sul Real? Sinceramente, sono sorpreso e allo stesso tempo felice per tutte le notizie emerse nelle ultime settimane. Che si dica che un club come il Real Madrid ti vuole può essere solamente un onore e una gran soddisfazione. Attualmente sono in vacanza e non intendo pensare molto a queste cose. Se succederà qualcosa, ci penseranno il Cruzeiro e il mio agente a comunicarmelo. Io sono sempre di proprietà del Cruzeiro e, perciò, il mio dovere è quello di presentarmi in ritiro a gennaio. Questo è ciò che mi gira adesso in testa. Real sogno? Chiaro, chiaro che sarebbe un sogno giocare nel Real Madrid, non lo nascondo. Per me sarebbe un onore unirmi ad una squadra del genere, ma prima dovrà esserci un accordo tra i due club. Io posso solo sperare. Gennaio o giugno? Non ho preferenze, in caso di accordo tra Cruzeiro e Real farò ciò che è meglio per entrambe le parti. Se dovessi andarmene ora, sono pronto. Se dovessi restare al Cruzeiro fino a giugno e poi andare lì, sarebbe comunque una buona soluzione, perché potrei giocare la Copa Libertadores con il mio club. Sono pronto ad ogni evenienza".