ultimora

L’Uefa si accorge che…”l’Olanda è già  qualificata per gli Europei”

Alessandro De Felice

Oltre a Germania, Italia,e Spagna,anche l’Olanda ha già conquistato la qualificazione agli Europei del 2012 in Polonia ed Ucraina. Lo ha precisato l’Uefa in una nota, spiegando che: “l’Olanda ha conquistato la qualificazione...

Oltre a Germania, Italia,e Spagna,anche l’Olanda ha già conquistato la qualificazione agli Europei del 2012 in Polonia ed Ucraina. Lo ha precisato l’Uefa in una nota, spiegando che: "l’Olanda ha conquistato la qualificazione matematica grazie a otto vittorie su otto. Il primo posto non è ancora sicuro perché la Svezia insegue a sei punti ma, qualunque cosa accada nelle ultime partite, male che vada l'Olanda concluderà come migliore seconda".

Quindi gli arancioni vice-campioni del mondo vanno ad Euro 2012. "La Svezia chiude le qualificazioni l'11ottobre in casa contro l'Olanda - continua la nota dell'Uefa -: per scavalcarla, però,deve sperare in una sconfitta casalinga dei tulipani contro la Moldavia, di battere la Finlandia a Helsinki il 7 ottobre e di ribaltare la sconfitta per 4-1 subita ad Amsterdam. L’Ungheria,a pari punti con la Svezia,ha a disposizione solo la gara casalinga controla Finlandia e una peggiore classifica avulsa rispetto alla Svezia. Pertanto, quest’ultima si assicurerà un piazzamento fra le prime due con una vittoria a Helsinki".

Nelle otto partite giocate finora nella qualificazioni europee l’Olanda ha ottenuto altrettante vittorie,segnando ben 34 reti e subendone solo 5.