E' uno dei marchi più avanti sui social. Sfrutta le varie piattaforme, da Facebook a Twitter per portare avanti una strategia di marketing che sta rendendo Ceres, la nota birra, come uno dei brand più conosciuti sulle piattaforme digitali. I social manager dell'azienda usano il real time marketing con il quale un brand trova nella quotidianità una situazione o fatto realmente accaduto capace di suscitare l'attenzione del popolo del web per fare ironia e avvicinare potenziali clienti al proprio mondo facendo crescere i mi piace e i click che danno visibilità.
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La Ceres prende in giro Buffon: “Vetro con vetro. Tutto il resto nel cuore dell’arbitro”
La nota azienda produttrice di birra usa una strategia di marketing sui social molto particolare: parla del tema del giorno con ironia e coinvolge potenziali clienti
L'argomento del giorno è l'eliminazione della Juventus dalla Champions League dopo aver pareggiato i conti dell'andata con il Real e definita da un rigore assegnato a Cristiano Ronaldo e compagni, un rigore che ha reso vana la rimonta bianconera e mandato su tutte le furie il capitano juventino, Gigi Buffon. A fine partita il portiere ha detto: "Un essere umano non può fischiare e decretare l’uscita di una squadra dopo una gara simile dopo un episodio molto dubbio. Vuol dire che al posto del cuore ha un bidone dell’immondizia perché è troppo eclatante".
Questa frase, e per dirla tutto, anche il resto del discorso è finito al centro delle polemiche ed è pure diventato l'argomento di uno dei post della Ceres che scrive a Buffon: "Il vetro nel vetro. Tutto il resto nel cuore dell'arbitro. Gigi ricordati di differenziare". Su Facebook questa foto ha raccolto più di 10mila mi piace e altrettanti commenti tra cui quella di alcuni juventini: "Da juventino questa mi ha steso.. e direi che oggi è proprio il giorno giusto per farsi fuori 8-9 ceres, così per provare a riprendersi". W l'ironia.
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