00:55 min

ultimora

La Champions resta l’incubo dell’Inter. Pioli sotto esame, il futuro in tre partite

Matteo Pifferi

L'Inter dice addio alla Champions per il sesto anno consecutivo. E ora l'allenatore rischia

L'edizione odierna de Il Giornale fa il punto della situazione in casa Inter. I nerazzurri, reduci dal KO interno nel Monday Night contro la Samp, hanno frenato nuovamente ed ora rischiano di perdere anche l'Europa League:

"Per la sesta stagione di fila i nerazzurri restano fuori dalla grande Europa, questo è il vero grande fallimento più che questa stagione nello specifico. Nata male, proseguita peggio e raddrizzata da Stefano Pioli. Ma quando si spinge la macchina al massimo prima o poi ti viene presentato il conto. Torino e Sampdoria hanno detto questo, probabilmente il pareggio con i granata ha insinuato il dubbio nel gruppo nerazzurro di non riuscire nella rimonta Champions e il ko nel monday night è stata la conseguenza insieme alla sosta per le nazionali che è quasi sempre stata indigesta".

Pioli è conscio del fatto che la sua permanenza all'Inter è tutt'altro che scontata ma non è intenzionato a mollare. Il mister "ha tenuto a rapporto la squadra ieri mattina, un discorso deciso e determinato nei toni e nei contenuti. Ha parlato a tutti e non solo a Gabigol che aveva reagito malamente all'ingresso in campo. Il monito lanciato al gruppo è «vietato mollare» perché ci sono 24 punti e traguardi da raggiungere. Soprattutto c'è un filotto importante di partite che può definitivamente orientare il discorso panchina. Dopo la trasferta di Crotone, ecco Milan, Fiorentina e Napoli in fila, qui Pioli si giocherà le ultime carte per restare anche nella prossima stagione. Conte è la prima scelta anche se ieri ha detto che «Londra è un'esperienza fantastica per me e la mia famiglia, è bello stare qui». Forse indizio di un rinnovo imminente? E poi c'è chi come Spalletti ha fatto arrivare messaggi".

(ilGiornale)