01:14 min

ultimora

La cifra per Joao Mario non spaventa Suning. Ecco il progetto per…

Francesco Parrone

Ieri vertice ad Appiano: dentro la società c'è il timore che l'arrivo del portoghese voluto dai cinesi, possa complicare la strategia di cintro studiata con la l'UEFA

La visita di ieri alla Pinetinadi Steven Zhang e Ren Jun per conoscere Franck De Boer ha costretto Thohir a rinviare la partenza per Rio, inizialmente prevista per sabato. I cinesi hanno colto l'occasione per discutere con gli altri dirigenti sulla costosa trattativa per Joao Mario che rischia di frenare la strategia di rientro concordata con la UEFAper il Fair Play Finanziario.

L'affare per il portoghese si aggira intorno ai 45 milioni, considerando che il deficit è ancora di una trentina di milioni di euro. Da Nanchino tuttavia sono convinti che per eliminare i debito basti trovare uno sponsor per la Pinetinae per le divise della squadra, oltre che dell'aiuto dello Jiangsu che a gennaio potrebbe prelevare Santon e Felipe Melo. Anche se il maggior obiettivo resta Eder, già cercato un anno fa: con l'arrivo a Milano di Gabigol l'operazione di potrebbe questa volta concludersi.

Oltre al giocatore del Santos - secondo TuttoSport- gli altri obiettivi per l'attacco sono Tevez,  Ziyech del Twente ed Eriksen in rottura con il Tottenham.

(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 15/08/16)