- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
La Cina è molto più vicina a Milano di quanto si possa immaginare. Scrive così Libero oggi, dopo la giornata di vertice tra il proprietario e i dirigenti del Suning Commerce Group e la dirigenza nerazzurra con Thohir in testa. Si è spesso parlato in questi mesi della possibilità per il Milan di trovare investitori cinesi, ma a quanto sembra sarebbero proprio i nerazzurri quelli più vicini alle novità in questo senso. Con la delegazione cinese c’era anche il presidente Jin Dong Zhang (28˚uomo più ricco di Cina e 403˚ al mondo).
Cosa manca per chiudere? "Per la realizzazione dell’affare importante sarà anche l’ex presidente. L’ingresso del Suning Commerce Group infatti dovrebbe avvenire tramite un aumento di capitale riservato, in cui quindi né Thohir né Moratti metteranno soldi (vedendosi così diluite le quote),ma i due dovranno accordarsi sul prezzo delle azioni. Si parla di una spesa, da parte del gruppo cinese, di 50/60 milioni per il 20%, con i due attuali azionisti che scenderebbero rispettivamente al 56% e al 23,5%. "
Libero aggiunge: "La trattativa comunque pare molto bene avviata, come dimostrato anche dalla visita di ieri: servirà però ancora tempo per mettere tutto nero su bianco, con giugno che potrebbe essere il momento giusto per concludere l’affare."
(Libero)
© RIPRODUZIONE RISERVATA