Di premi ne ha ricevuti tanti mentre era un giocatore dell'Inter e adesso che non lo è più. Nella sua bacheca Javier Zanetti potrà mettere anche la Fionda di Legno. Si tratta di un premio istituito nel 2007 che viene assegnato "a chi nella sua vita, o in un momentoparticolare della propria esistenza, ha voluto e saputo tirare buone fiondate contro il malcostume, i soprusi, le ipocrisie, le truffe, le speculazioni, il falso perbenismo della nostra epoca".
ultimora
Un altro premio per Zanetti: in arrivo per lui la Fionda di Legno. La motivazione…
Di premi ne ha ricevuti tanti mentre era un giocatore dell’Inter e adesso che non lo è più. Nella sua bacheca Javier Zanetti potrà mettere anche la Fionda di Legno. Si tratta di un premio istituito nel 2007 che viene assegnato “a...
LA MOTIVAZIONE - Questa è la motivazione con la quale verrà premiato il vicepresidente dell'Inter: "Fionda di legno a Javier Zanetti per essere il “capitano” nello sport e nella vita, testimone di valori solidi spesso dimenticati. Fionda di legno a Javier Zanetti per essere rimasto una persona semplice e normale, in un’epoca dove la semplicità e la normalità sono gesti rivoluzionari. Per l’attaccamento ad una squadra, ad una maglia, ad un simbolo in un mondo sovente troppo mercenario. Per il comportamento esemplare dentro e fuori il rettangolo di gioco. Fionda di legno a Javier Zanetti per non avere mai dimenticato le sue umili origini , le scarpette da calcio ricucite, i campetti di periferia in sabbia e cemento . Per essersi sempre messo in gioco a favore degli ultimi, dei deboli , dei disagiati. Per il sostegno dato a numerose organizzazioni umanitarie e soprattutto per avere creato con la moglie Laura, con lui dal 1981, la fondazione P.U.P.I. a favore dei bimbi della sua terra, bisognosi di attenzioni, cure ed istruzione. Fionda di legno a Javier Zanetti perché è un esempio con i fatti, non con le parole".
Il premio verrà consegnato all'ex capitano nerazzurro da Antonio Ricci venerdì 8 aprile alle 20:45 al Teatro Ambra di Albenga (Liguria).
(Fonte: fiondadilegno.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA