- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Curiosa proposta della Federcalcio norvegese per rendere più equilibrate le partite di calcio. Ecco quanto raccolto dall'Agenzia Informa: "La Nff ha lanciato una sua idea per rendere più equilibrate e spettacolari le partite: quando una squadra è sotto di 4 gol ha la possibilità di far entrare un dodicesimo uomo in campo.
L'idea ha avuto subito l'appoggio dell'ex difensore del Manchester United Henning Berg: "Sarebbe una buona regola che renderebbe le partite più equilibrate. Non è divertente perdere 17-0 ma non è nemmeno divertente vincere 17-0", ha detto Berg, che ha disputato 100 partite con la maglia della Norvegia.
La proposta, che è rivolta alle squadre Under 12, prevede che il 12esimo giocatore esca dal campo se il gap dovesse essere ridotto.
Il portavoce della Federcalcio norvegese, Alf N Hansen, ha spiegato così l'idea all'emittente norvegese VG: "Stiamo solo tentando di avere partite più equilibrate. Vogliamo evitare che le sfide finiscano 15-0. Con match più equilibrati, i giocatori possono stimolare sia le loro capacità che la rivalità"
© RIPRODUZIONE RISERVATA