ultimora

La Fiorentina tenta l’ultimo assalto per trattenere Montolivo; l’Inter…

Alessandro De Felice

L’ultima volta Corvino e Montolivo si erano incontrati per discutere del rinnovo contrattuale ben prima dell’inizio del Mondiale Sudafricano, ma il centrocampista viola e della Nazionale ha rifiutato la proposta. A distanza di quasi un...

L'ultima volta Corvino e Montolivo si erano incontrati per discutere del rinnovo contrattuale ben prima dell'inizio del Mondiale Sudafricano, ma il centrocampista viola e della Nazionale ha rifiutato la proposta. A distanza di quasi un anno le parti si dovrebbero incontrare di nuovo per discutere la firma sul nuovo quinquennale che legherebbe "a vita" il giocatore bergamasco alla squadra toscana.

Stando a quanto riportato dal quotidiano La Nazione, nella giornata odierna le due parti si dovrebbero incontrare nuovamente e Corvino potrebbe proporre a Montolivo l'ultima revisione contrattuale con netto adeguamento economico. La Fiorentina ha deciso di fondare il suo futuro sul gocatore e sarebbe disposto ad un sacrificio importante pur di tenerlo all'ombra di Santa Maria Novella.

Eppure in questi lunghi mesi di silenzio qualcosa si è mosso, o meglio qualcuno; secondo varie indiscrezioni infatti, Marco Branca avrebbe lavorato sotto traccia con il procuratore di Montolivo per ottenere che il giocatore non accettasse la proposta di rinnovo della Fiorentina in modo da portarlo a Milano già a partire dalla prossima stagione. Infatti il contratto del centrocampista andrà in scadenza nel 2012, quindi forte di un solo anno di accordo la Fiorentina dovrebbe accettare la proposta economica che l'Inter farà a Giugno, a meno di rischiare di perdere il giocatore a parametro zero nel 2012.