ultimora

La Francia contro Ibra, lui si scusa: “Parlavo di calcio, non al paese. Non accetto che…”

Dopo il clamoroso sfogo post sconfitta con il Bordeaux, a mente fredda Zlatan Ibrahimovic si è voluto scusare con il paese e con i suoi tifosi, rilasciando un messaggio al sito ufficiale del Paris Saint Germain. In Francia, le sue parole (“In...

Dario Di Noi

Dopo il clamoroso sfogo post sconfitta con il Bordeaux, a mente fredda Zlatan Ibrahimovic si è voluto scusare con il paese e con i suoi tifosi, rilasciando un messaggio al sito ufficiale del Paris Saint Germain. In Francia, le sue parole (“In 15 anni non ho ai visto un arbitro del genere in questo paese di m…a. Questo paese non merita il PSG”) hanno scatenato un putiferio, a cui Zlatan ha cercato di rimediare con queste parole: “Voglio chiarire che le mie parole di stasera (ieri sera, ndr) non erano rivolte alla Francia o ai francesi. Io stavo parlando puramente in termini calcistici. Ho perso una partita, e lo accetto, ma non posso accettare che l’arbitro non rispetti le regole. Non è la prima volta e sono stanco di questo. Vorrei scusarmi se qualcuno si è offeso o ha interpretato le mie parole nel modo sbagliato”

Nonostante ciò, la Francia lo sta criticando aspramente. Ora Ibra rischia anche una pesante squalifica: possibile un lungo stop.