02:21 min

ultimora

La GdS conferma: Zanotti rinnova e va in prestito. In pole per lui…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il club nerazzurro ha scelto la strada migliore per far maturare il giovane terzino che ha già esordito in prima squadra

Arrivano ulteriori conferme sulla strada scelta dall'Inter per Mattia Zanotti. Il giovane terzino resterà di proprietà nerazzurra, ma - come anticipato da Fcinter1908.it - andrà in prestito per fare esperienza e mettere nelle gambe minuti preziosi. Lo ha confermato anche la Gazzetta delllo Sport in un focus questo pomeriggio.

Ecco la rosea: "Una firma e un arrivederci. Mattia Zanotti, uno dei pezzi più pregiati della cantera nerazzurra, ha rinnovato il contratto con l’Inter per altre due stagioni ma è destinato a una prima esperienza da professionista altrove. Tradotto: il club non vuole perdere il terzino classe 2003, ma sa che per la crescita del giocatore è necessario un minutaggio più elevato di quello che gli garantirebbe Simone Inzaghi".

Dove giocherà Zanotti? "In pole position c’è il San Gallo, in Svizzera, sesto classificato (su 10 squadre) nell’ultima Super League, la Serie A elvetica. Sulle orme di Gnonto, si potrebbe dire. Come Wilfried, di cui è coetaneo, Zanotti è stato allevato dall’Inter e proverà a farsi notare in Svizzera".