ultimora

La Lega premia l’Inter e la Figc le dedica la Coppa dall’Ara

La Lega di Serie A, in occasione dell’Assemblea che si è tenuta all’hotel “Principe di Savoia” di Milano, ha effettuato le premiazioni della stagione 2009-2010. Protagonista l’Inter, che ha vinto tutto in Italia, il...

Eva A. Provenzano

La Lega di Serie A, in occasione dell'Assemblea che si è tenuta all'hotel "Principe di Savoia" di Milano, ha effettuato le premiazioni della stagione 2009-2010. Protagonista l'Inter, che ha vinto tutto in Italia, il diciottesimo scudetto e quinto consecutivo, la Tim Cup e la Supercoppa Italiana.

Non solo, la straordinaria annata nerazzurra è stata ricordata con un piatto d'argento, dedicato al "Presidente Massimo Moratti e alla sua Inter, Campione d'Italia, vincitrice della Coppa Italia e Campione d'Europa, nell'indimenticabile stagione 2009/2010, con ammirazione, il presidente Maurizio Beretta e la famiglia della Lega Serie A", come si legge nelle motivazioni del premio.

E' stato il presidente Beretta a consegnare a Massimo Moratti tutti i trofei, compresa la Supercoppa di Lega, che ha invece inaugurato la nuova stagione, con la vittoria sulla Roma allo stadio "Meazza", il 21 agosto 2010.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha dedicato all'Inter la Coppa Dall'Ara.