ultimora

La Lega Pro si tuffa nel futuro. Niente diritti tv? Ok, allora verrà  inaugurata…

La Lega Pro ha sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con Sportube che garantisce la diretta live, sul sito della Lega Pro e su sportube.tv, di tutte le 30 partite settimanali grazie a un sistema di parabole che trasmettono il...

Lorenzo Roca

La Lega Pro ha sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con Sportube che garantisce la diretta live, sul sito della Lega Pro e su sportube.tv, di tutte le 30 partite settimanali grazie a un sistema di parabole che trasmettono il segnale via satellite alla regia di Milano, e di cui tutti gli stadi delle squadre di categoria sono stati dotati. Numeri da capogiro: 60 impianti coperti dal sistema di cablatura, 1.238 partite trasmesse in diretta per la stagione 2014/15, 60 giornalisti accreditati ogni domenica per garantire la tele-webcronaca in diretta.

Ma il numero che colpisce maggiormente è lo “0” alla voce “costo del pacchetto”: all’utente basta una connessione wi-fi per usufruire del servizio. Il movimento colossale, infatti, è totalmente coperto dagli sponsor che hanno la possibilità di pubblicizzare il proprio brand ad un bacino d’utenza variegato sia nel target geografico che in quello anagrafico. Niente male. Alcune gare di cartello, vedi il “derby dello stretto”Reggina-Messina, è stato seguito da oltre 100mila persone e si contano più di 1 milione di spettatoriper ogni week-end.