ultimora

La lista della spesa di Mancini: quanti nomi! Sul fronte cessioni ce ne sono altrettanti

Lorenzo Roca

L’incontro avvenuto ieri tra Erick Thohir e Roberto Mancini è servito a puntellare il nuovo progetto nerazzurro. Da rilevare la presenza del Ceo Michael Bolingbroke e del direttore generale Marco Fassone, davanti ai quali Thohir ha garantito...

L’incontro avvenuto ieri tra Erick Thohir e Roberto Mancini è servito a puntellare il nuovo progetto nerazzurro. Da rilevare la presenza del Ceo Michael Bolingbroke e del direttore generale Marco Fassone, davanti ai quali Thohir ha garantito l’impegno a soddisfare le richieste di mercato del tecnico, che innanzitutto vuole Yaya Touré. Parecchi gli ostacoli economici: il pagamento rateizzato del cartellino e la richiesta di 28 milioni di euro dei Citizens.

Non solo Tourè però al centro dei discorsi di mercato. Caldissimi anche i nomi di Stevan Jovetic ed Erik Lamela che però lasciano qualche perplessità, mentre più alte le quotazioni di Lacazette e Fekir dell’Olympique Lione, con quest'ultimo decisamente più abbordabile. per quanto concerne le cessioni Mancini ha chiesto di non cedere Icardi e Kovacic, mentre qualcuno verrà ceduto tra Juan Jesus, Hernanes, Guarin, Kuzmanovic, Andreolli, Obi, D’Ambrosio, Dodò e Nagatomo.

Le scadenze di  Campagnaro, Felipe, Jonathan, Podolski faranno risparmiare un bel gruzzolo. Da tener presenti anche i potenziali 22 milioni di euro provenienti dai riscatti di Alvarez, Mbaye, Pereira e Schelotto.

Se dovesse poi andare via Handanovic, Mancini ha chiesto Reina o Cech, più un terzino, un centrale difensivo e un altro centrocampista. Ci sono altri giocatori che piacciono molto: Lucas Leiva, Sergi Darder, Iago Falque, Firmino, Darmian, Masuaku, Zukanovic, Biabiany, Kaya, Mammana e Kranevitter.