ultimora

La madre di Gutierrez: “Volevo suicidarmi davanti allo stadio del Newcastle. Trattato da…”

Daniele Mari

Monica Montore, madre dell’ex giocatore del Newcastle Jonas Gutierrez, tuona contro il club inglese dalle colonne del Daily Mail. Al giocatore argentino, infatti, fu diagnosticato un cancro ai testicoli a ottobre del 2013. Dopo aver vinto la...

"Monica Montore, madre dell'ex giocatore del Newcastle Jonas Gutierrez, tuona contro il club inglese dalle colonne del Daily Mail. Al giocatore argentino, infatti, fu diagnosticato un cancro ai testicoli a ottobre del 2013. Dopo aver vinto la sua battaglia, e aver subito l'asportazione di uno dei due testicoli, Gutierrez è tornato al Newcastle ma sostiene di essere stato volontariamente escluso di squadra per impedirgli di completare il numero di presenze necessario per ottenere il rinnovo. 

"Gutierrez, che è andato in effetti a scadenza con i Magpies, ha citato il Newcastle per oltre 2 milioni di sterline per discriminazione e oggi la madre ha rincarato la dose, intervistata dal tabloid inglese: "Ero così angosciata da quello che avevano fatto a mio figlio che volevo togliermi la vita davanti all'ingresso dello stadio. Avrei lasciato una lettera per dire a tutti come avevano trattato Jonas. E' tornato dopo l'operazione e dopo aver perso un testicolo - dopo uno scontro in campo - è tornato e loro l'hanno trattato come un cane", ha detto la madre di Gutierrez, che oggi è sotto contratto con il Deportivo La Coruna.

"Il dg del Newcastle, Lee Charnley, ha respinto tutte la accuse, bollandole come "offensive e false".

""Jonas ha perso considerazione in seno alla squadra prima che gli fosse diagnosticato il tumore e solo per motivi calcistici e per l'arrivo di giocatori più forti di lui tecnicamente", ha precisato il dirigente.

"Anche l'ex allenatore dei Magpies, Alan Pardew, ha negato tutte le accuse e ha spiegato di non aver mai considerato Gutierrez nell'ambito di un progetto a lungo termine per il Newcastle ma esclusivamente per ragioni tecniche e calcistiche.

"