ultimora

La metamorfosi di Guarin: 15 giorni fa idolo del Meazza. Domenica sera…

Riccardo Fusato

Fredy Guarin, è tronato sul banco degli imputati dello stadio Meazza. Quindici giorni fa con una prepotente percussione conclusa da un preciso tiro di sinistro risolveva il derby e viveva una nottata da protagonista assoluto. Domenica sera è...

Fredy Guarin, è tronato sul banco degli imputati dello stadio Meazza. Quindici giorni fa con una prepotente percussione conclusa da un preciso tiro di sinistro risolveva il derby e viveva una nottata da protagonista assoluto. Domenica sera è uscito tra i fischi di San Siro, ma anche durante la gara era stato “beccato” dal pubblico per qualche errore di troppo. L’esperienza di Fredy Guarin all’Inter continua sulle montagne russe ed è innegabile che dopo la sfida con la Fiorentina il colombiano sia diventato un vero e proprio caso.

Secondo il Corriere dello Sport, a memoria è difficile trovare un altro giocatore passato così in fretta dall’essere un idolo a diventare bersaglio di feroci critiche. Il gesto polemico indirizzato alla gente al momento del suo avvicendamento con Brozovic ha creato una frattura evidente con il popolo nerazzurro e, alla ripresa del campionato dopo la trasferta di domenica a Genova contro la Sampdoria, Guarin e l’Inter sono attesi dal match contro la Juventus, non certo una partita qualunque visto lo scambio sfumato tra l’ex Porto e Vucinic che nel gennaio 2014 ha scatenato tante polemiche.