ultimora

La Nuova Sardegna – Cagliari molla Osvaldo, piace Mbaye e non è escluso che…

Quasi tramontato il sogno Osvaldo (l’attaccante dell’Inter ha detto no alle avance del Cagliari), ora la società rossoblù insegue un altro obiettivo difficile da raggiungere: si chiama Alberto Gilardino. Il giocatore ha voglia di tornare in...

Francesco Parrone

Quasi tramontato il sogno Osvaldo (l’attaccante dell’Inter ha detto no alle avance del Cagliari), ora la società rossoblù insegue un altro obiettivo difficile da raggiungere: si chiama Alberto Gilardino. Il giocatore ha voglia di tornare in Italia. E’ sotto contratto con i cinesi del Guangzhou ed ha un ingaggio sostanzioso. Ed è proprio questo l’ostacolo principale. Solo se Gilardino (c’è stato un sondaggio del Parma) deciderà di ridursi lo stipendio l’operazione potrebbe concretizzarsi, altrimenti sarà un altro sogno che non si concretizzerà.

Il Cagliari cerca un difensore e i nomi che circolano sono diversi. Piace Ibrahima Mbaye, vent’anni, dell’Inter. Per ora è solo un’idea ma non è da escludere che il direttore sportivo Marroccu faccia un’offerta. Se la trattativa dovesse andare in porto, potrebbe partire Pisano, sul quale c’è il pressing del Bologna, allenato dall’ex Diego Lopez.

Il telefono di Marroccu in questi giorni squilla ininterrottamente. Il Genoa si è sentito rispondere no per Longo. Zola ha deciso che l’attaccante non si muove. Mentre dalla Germania c’è da registrare l’interesse del Colonia per Ekdal, calciatore che il Cagliari vuole blindare. Il Varese vorrebbe uno tra Cragno e Colombi, ma ha chiesto notizie anche di Benedetti. La pedina di scambio potrebbe essere l’esterno basso Fiamozzi, giocatore molto interessante.