ultimora

La Nuova Sardegna – Dopo la delusione di Empoli l’Inter dovrà  riscattarsi in Tim Cup

Alessandro De Felice

«La Coppa Italia è un bel trofeo. Quando lo vinci, fa sempre piacere». Lo ha dichiarato Roberto Mancini ai microfoni di Inter Channel alla vigilia del match contro la Sampdoria che vale l’accesso ai quarti di finale. «Magari all’inizio è...

«La Coppa Italia è un bel trofeo. Quando lo vinci, fa sempre piacere». Lo ha dichiarato Roberto Mancini ai microfoni di Inter Channel alla vigilia del match contro la Sampdoria che vale l’accesso ai quarti di finale. «Magari all’inizio è un pò snobbata - ha aggiunto - maquando arrivi in fondo, capisci l’importanza. Sfidiamo la Samp, sfido Mihajlovic. Peccato non possa andare in panchina, per squalifica. Sarebbe stato più bello, sarebbe stata la prima volta, con l’aggiunta di me contro la Sampdoria... Un messaggio a Sinisa? Cambi gilet sotto la divisa».

Dopo lo scialbo 0-0 a Empoli in campionato, l’Inter dovrà vincere oggi a San Siro contro i blucerchiati. Quest’oggi la squadra è stata divisa in due gruppi. Entrambi sono stati sottoposti a una lunga sessione di tattica. In un’altra porzione di campo esercitazioni basate sulla corsa, supervisionati dai preparatori atletici. La sessione si è conclusa con una partitella, in un campo ridotto. Mancini ricorrerà ad un mini turnover: in difesa riposerà Vidic, come centrali giocheranno Andreolli e Juan Jesus e sulla fascia Campagnaro e uno fra D’Ambrosio e Dodò; a centrocampo spazio a Medel e Kuzmanovic, con Kovacic trequartista insieme a Shaqiri e Bonazzoli. In attacco Icardi unica punta.