ultimora

La Nuova Sardegna – In estate asta per Icardi. Atletico in vantaggio perchè…

Alessandro De Felice

Eto’o ha firmato (ma non ancora l’Everton), Suso è arrivato, Gilardino potrebbe tornare presto. L’ultimo giorno operativo della settimana per il mercato regala piccole certezze (per Muriel ormai ci siamo: all’Udinese vanno 10...

Eto’o ha firmato (ma non ancora l'Everton), Suso è arrivato, Gilardino potrebbe tornare presto. L'ultimo giorno operativo della settimana per il mercato regala piccole certezze (per Muriel ormai ci siamo: all'Udinese vanno 10 milioni più due di bonus) e qualche suggestione. Una parla di Quagliarella di nuovo nei radar dell'Udinese, un'altra dell'attaccante oggi al Guangzhou che a giorni potrebbe tornare in Italia, con il Cagliari che avrebbe superato nelle ultime ore il Parma. Chi sicuramente non tornerà è Mario Balotelli che, stando a quanto riportato dal Guardian, ha chiesto a Rodgers di restare a Liverpool e di giocarsi le proprie carte da qui a fine stagione. Quando presumibilmente scatterà l'asta per Mauro Icardi, con l'Atletico di Madrid in pole (ma c'è anche il Chelsea), anche perchè Simeone ha la carta Mario Suarez, che potrebbe arrivare all'Inter già adesso, da giocare. Il doppio colpo del presidente della Samp, Massimo Ferrero, che porterà sotto la Lanterna sia Eto'o che Muriel lascia aperta la porta su Okaka, il cui futuro è ora un rebus (al momento il Milan sembra la squadra più interessata, se non va in porto l'affare Destro). 

Una prima risposta si potrà avere domani a Parma quando, scorrendo l'elenco dell'undici scelto da Mihajlovic, si vedrà o meno il nome dell'ex romanista. In uscita anche Gastaldello (Bologna). Se Gilardino non dovesse tornare a Parma, i ducali avrebbero pronta l'alternativa che risponde al nome di Varela (lo scrive ÒJogo), attaccante esterno del Porto e oggi in premier col West Bromwich. Il Milan continua la caccia agli esterni e non molla Siqueira, così come lo spagnolo Montoya che ha confermato l'intenzione di lasciare Barcellona visto che non gioca, mentre Saponara torna a Empoli che sta per chiudere anche per Brillante della Fiorentina. Sabatini gela le attese dei tifosi giallorossi («non faremo mercato» ha detto al Giornale di Sicilia, ma il ds giallorosso è un maestro del depistaggio), facendo di capire di lavorare più sull' estate che nell'immediato. In ogni caso qualcuno prenderà numericamente il posto di Borriello, a giorni al Genoa, e di Emanuelson, promesso all' Atalanta. Dopo Snejider, anche Jovetic sembra allontanarsi dalla Juve: il tecnico del City Pellegrini ha blindato il montenegrino e così torna d'attualità il nome di Osvaldo, scelta low cost e ben apprezzata da spogliatoio e tifosi.