ultimora

La più bella Inter del 2016 ferma in Napoli. Terzo posto ancora vivo…

Un Napoli che può essere cancellato oggi dalla Juve e avvicinato dalla Roma, ieri sera si è fermato d’avanti a un’Inter stupenda, – secondo il Corriere dello Sport – la più bella della stagione. E se l’Atalanta...

Francesco Parrone

Un Napoli che può essere cancellato oggi dalla Juve e avvicinato dalla Roma, ieri sera si è fermato d'avanti a un'Inter stupenda, - secondo il Corriere dello Sport - la più bella della stagione. E se l'Atalanta blocca i giallorossi, Mancini può ancora pensare al terzo posto.

Il goal di Icardi mette subito la gara sulla strada giusta, ma la presenza di Jovetic sulla trequarti, con Brozovic e Perisic sugli esterni sono state le mosse che hanno dato la svolta definitiva.

Il Napoli con Gabbiadini come sostituto di Higuain non è mai stato pericoloso, mentre l'Inter è stata sempre concreta, cattiva e determinata come raramente si è visto nel 2016.

Unico neo della serata, la rete in leggero fuorigioco di Icardi che ha provocato le proteste del Napoli, indirizzando la gara a favore dei nerazzurri.

(Fonte: Alberto Polverosi, Corriere dello Sport 17/04/16)