ultimora

La provocazione di Moggi: “L’Inter ha vinto solo grazie a Calciopoli…”

Eva A. Provenzano

Luciano Moggi, nei panni di telecronista per ‘Goldtv’, bacchetta l’Inter. “Ormai – dice possiamo parlare di ‘De Profundis’. Il credito che l’Inter ha ottenuto con il dopo-Calciopoli è finito. Certo...

Luciano Moggi, nei panni di telecronista per 'Goldtv', bacchetta l'Inter. "Ormai - dice possiamo parlare di 'De Profundis'. Il credito che l'Inter ha ottenuto con il dopo-Calciopoli è finito. Certo Moratti c'ha messo del suo sostituendo Mourinho con Benitez, che è il suo esatto contrario. E così la squadra è passata dall'essere un'armata ad essere una banda scarica. Forse l'unico modo che l'Inter ha per tornare a vincere è una nuova Calciopoli". 

E a proposito della prima sostiene: "Sono stato per tanti anni nel mondo del calcio e credevo di conoscerlo davvero. Costretto ad ascoltare tutte le intercettazioni per difendermi, mi sono reso conto invece che era molto peggio di quello che pensavo. Se la Juventus si fosse difesa come sto facendo io ora, mai sarebbe retrocessa in Serie B. Se stanno uscendo fuori tutte queste intercettazioni è solo merito della mia difesa processuale. La storia di Calciopoli deve essere riscritta. Almeno adesso con Andrea Agnelli a presidente i giocatori bianconeri si sentono liberi di rivendicare i loro successi sul campo, prima avevano la museruola...".