ultimora

La Real Sociedad ricorda: “Quando dominammo la potente Inter e quasi…”

Daniele Mari

Tempo di ricordi in casa Real Sociedad. La mente dei tifosi baschi viene ricondotta da Marca al 3 ottobre 1979, una data che per molti tifosi rappresenta addirittura l’apice della storia del club. Nei trentaduesimi di finale di Coppa Uefa,...

Tempo di ricordi in casa Real Sociedad. La mente dei tifosi baschi viene ricondotta da Marca al 3 ottobre 1979, una data che per molti tifosi rappresenta addirittura l'apice della storia del club.

Nei trentaduesimi di finale di Coppa Uefa, la Real Sociedad fece soffrire terribilmente l'Inter, vittoriosa 3-0 nella gara di andata ( 46’ Muraro, 48’ Baresi, 78’ Marini) e quasi la eliminò.

Alla fine la gara si chiuse 2-0 (21’ e 73’ Satrustegui). Proprio Satrustegui oggi ricorda: "Per quanto si possa parlare di quella partita non si può veramente spiegare cosa successe quel giorno. L'Inter era una squadrone, vennero qui e quasi li eliminammo. La partita dello stadio Atocha è quella che ricordo con più piacere di tutta la mia carriera".

Questa l'Inter che affrontò quella Real Sociedad: Bordon, Canuti, Baresi, Pasinato, Mozzini, Bini, Marini, Oriali (65’ Pancheri), Altobelli (78’ Caso), Beccalossi, Muraro. All. Bersellini