ultimora

La Repubblica – Inter, prosecchino di incerta qualità . Thohir dice Champions; per favore…

Eva A. Provenzano

Un prosecchino di incerta qualità stappato non di recente. Così Andrea Sorrentino sul quotidiano La Repubblica racconta l’Inter di Walter Mazzarri. Tutt’altro che calcio champagne insomma. “Eppure la vittoria di Cesena, di...

Un prosecchino di incerta qualità stappato non di recente. Così Andrea Sorrentino sul quotidiano La Repubblica racconta l'Inter di Walter Mazzarri. Tutt'altro che calcio champagne insomma. "Eppure la vittoria di Cesena, di misura e su rigore contestato, contro un avversario in dieci per oltre un’ora ma sostenuto da un pubblico che canta Romagna mia con commovente afflato, è una di quelle prove in cui hai la tentazione di pensare al bicchiere mezzo pieno e non a quello mezzo vuoto, anche se dentro il calice non c’è ancora roba doc", continua il giornalista.

La classifica ora fa meno paura nonostante contro il Cesena i nerazzurri non abbiamo mai prodotto occasioni fino al rigore procurato da Palacio. Poi in undici contro dieci è andata molto meglio, ma nessuna occasione creata è stata concretizzata: "Segno che il cambio di passo per entrare in area non c’è ancora, o che gli attaccanti non sono ben agganciati ai movimenti offensivi di Hernanes e Kovacic, o che una certa qual mancanza di serenità si riverbera su chi va al tiro. Il ritmo è rimasto a lungo sincopato, come se l’Inter non riuscisse ad andare oltre la lezioncina mandata  a memoria". Adesso arriveranno due partite importanti, con Sampdoria e Parma e quelle chiariranno lo stato di salute della squadra di Mazzarri. Thohir dall'Indonesia parla di Champions. E il parere del giornale romano in merito è chiarissimo: "Riparliamone più avanti, per favore".