ultimora

La ricetta di Moratti: “Ritroviamo gli infortunati e niente doppioni sul mercato…”

Eva A. Provenzano

E’ il bilancio al giro di boa. Massimo Moratti lo ha fatto ai microfoni dei giornalisti e ha detto: “Se mi aspettavo questi punti alla fine del girone di andata? Il fatto che siano gli stessi punti dell’anno scorso non è che mi...

E' il bilancio al giro di boa. Massimo Moratti lo ha fatto ai microfoni dei giornalisti e ha detto: "Se mi aspettavo questi punti alla fine del girone di andata? Il fatto che siano gli stessi punti dell'anno scorso non è che mi crei problemi. L'anno scorso a questo punto stavamo dicendo che l'Inter aveva fatto un inizio negativo e poi dopo erano diventati punti, quindi il punteggio può anche essere regolare. Il rallentamento degli altri ci mette in condizione di essere sempre lì, ma non possiamo badare a questo, dobbiamo pensare a noi stessi. Magari non mi aspettavo un campionato in prima fila, ma la possibilità di far bene c'è sempre, come anche la convinzione da parte dei giocatori, la squadra c'è però, ripeto, è molto importante riavere a disposizione giocatori sui quali puntavamo dall'inizio del campionato". 

E adesso si riparte del mercato. I nomi, ammette il presidente, sono quelli che da giorni vengono accostati alla società nerazzurra: Schelotto, Sorrentino, Lodi. "Confermo che sarà un mercato nel quale i giocatori di cui si parla sono buoni giocatori, ma anche uno dove certamente - come fanno anche le altre squadre - nessuno intende andare a fare spese eccessive. E, ripeto, per me è molto importante per poter giudicare la situazione capire i giocatori che possono essere a disposizione per giocare perchè stiamo facendo tanti calcoli senza considerare che magari poi si va a prendere un doppione". E' un diktat, giocatori funzionali e nessun doppione.