- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'onorevole, nonchè gran tifoso nerazzurro, Ignazio La Russa, ha parlato ai microfoni di firenzeviola.it della grande sfida di domenica proprio tra Inter e Fiorentina:
Onorevole La Russa, crede che la gara di Firenze sarà decisiva per il 3° posto?
“No non lo sarà. È chiaro che se dovesse vincere la Fiorentina, la crisi dell’Inter diventerebbe quasi irrecuperabile e conterebbe forse anche più dei punti in classifica di distacco, ma penso che per l’ultimo posto in Champions sia viola che nerazzurri dovranno stare attenti al ritorno di Roma e Milan. Il campionato è ancora molto lungo”.
Cosa ne pensa delle tante polemiche che sono piovute su Mancini in questi giorni?
“Non sono per niente d’accordo: anche lui ha fatto i suoi errori, certamente, ma ricordiamoci che questa è ancora un’Inter in fase sperimentale. Tutti gli interisti si aspettavano di più da calciatori come Perisic e Kondogbia, che hanno sin qui deluso, ma per questa squadra serviva soprattutto un centrocampista già pronto. Quello che rimprovero a Mancini è una cosa ben precisa…”
Prego.
“Quello di aver ascoltato troppo le sirene della critica: nei mesi scorsi in tanti hanno rimproverato all’Inter di segnare poco e di giocare male. Ecco, ora che l’Inter ha cambiato gioco continua a segnare con difficoltà ma ha iniziato a prendere reti un po’ da tutti. La prima regola nel calcio è “non prenderle” e penso che l’Inter debba ricominciare a giocare come prima”.
C’è un giocatore che ruberebbe alla Fiorentina in vista della gara di domenica?
“Io sono un forte sostenitore della presenza di italiani nelle nostre squadre di A per cui spendo volentieri il nome di Bernardeschi, che sta facendo bene e che è la vera rivelazione della stagione dei viola”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA