L'Onorevole e Vicepresidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa, grande tifoso dell'Inter è intervenuto sugli episodi successi sabato sera in Inter-Juve:
ultimora
La Russa: “Juve, altro scudetto non limpido. Ora dicono sì al Var, tanto l’aiutino arriva puntuale”
L'Onorevole e Vicepresidente del Senato della Repubblica ha parlato degli episodi di Inter-Juve
Come giudica gli episodi arbitrali di Inter-Juventus?
"Appena arrivata la Var, gli juventini si sono subito dichiarati contrari. Poi tutto è tornato come prima quando hanno capito che dietro la tecnologia ci sono comunque gli uomini. La Juventus è fortissima, non avrebbe bisogno di aiuti, ma quando ne ha bisogno arrivano puntuali. E non c'è dubbio che sabato sera ci sono stati, poi l'Inter ci ha messo del suo nel finale di gara. Anche quest'anno la Juventus vincerà il campionato in maniera non trasparente. Mi piacerebbe che la Juventus, un giorno, perdesse uno Scudetto con un errore arbitrale a sfavore".
Giusto il rosso a Vecino?
"Poteva starci l'arancione, il giallo è sacrosanto. Orsato ha visto il fallo, non capisco perché sia intervenuto il Var".
Su ciò che è successo in tribuna a San Siro:
"In tribuna ho alzato un po' la voce quando ho visto i dirigenti della Juventus circondati dalla DIGOS. A San Siro, nella storia dell'Inter, nessuno ha mai toccato alcun dirigente avversario, quindi gli ho detto scherzando che nessuno gli avrebbe fatto niente".
Quanto hanno pesato gli errori di Orsato sul campionato?
"Senza Orsato e gli ultimi 5 minuti di Inter-Juventus, il Napoli avrebbe vinto lo Scudetto e i nerazzurri sarebbero in Champions. I tifosi del Napoli e dell'Inter dovrebbero fare un gemellaggio, entrambe sono vittime di tutto ciò. Orsato non dovrebbe arbitrare per un po'', non deve essere premiato".
(RMC Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA