04:06 min

ultimora

La Russa: “Lukaku? Inter-Juve 1-0, i bianconeri ora mordono la polvere. Perisic? La vicenda Icardi…”

Matteo Pifferi

Il senatore ha parlato di Lukaku, Icardi e Dzeko

Intervenuto a Sportitalia, il senatore Ignazio La Russa ha parlato così dell'arrivo di Lukaku:

"Sono sempre stato estimatore di Icardi, l'arrivo di Lukaku è diventato per noi interisti doppiamente gradito, primo perché lo cercavamo ed era adatto a Conte, ma poi si è aggiunto un motivo occasionale di soddisfazione, l'aver visto la Juve con la bava alla bocca per cercare di soffiarcelo e ora sono rimasti con Dybala nello zaino, adesso mordono la polvere. La Juve cercava di bloccare l'Inter e dar via Dybala, era stata decisa in funzione anti-Inter, stavolta Inter-Juve 1-0. Nella fretta di dar via Dybala non hanno fatto i conti con la sua volontà".

SU ICARDI- "L'Inter vorrebbe venderlo alla Roma, la storia è questa. Potendo scegliere una squadra italiana, lo darebbe alla Roma sicuramente. In più favorirebbe l'arrivo di Dzeko".

SU PERISIC - "Ho attribuito almeno il 50% della vicenda Icardi, se viene messo da parte Icardi non mi fa piangere che tocchi la stessa sorte a Perisic. Quando gira è fortissimo, ma son troppe le volte che sembra giochi indolente, diversamente è quando gioca in Nazionale. L'ho visto altalenante tra impegno e meno impegno".

SU CONTE - "Anche Mancini riuscì a farsi comprare i giocatori che voleva, è un po' meno ma è un po' come Mourinho. Se gli dai tutti quei soldi, allora lo devi seguire. Marotta è suo amico, stanno facendo bene".

SU BALOTELLI - "Sono sempre per i giocatori interisti in contrasto con la società, sarò romantico o non so. Balotelli era indifendibile ma l'ho sempre difeso e difendo Icardi, l'avrei rivisto volentieri in Italia per la Nazionale. Farebbe comodo ancora alla Nazionale e mi piacerebbe per lui, ne ha combinate troppe ma non gli è stato perdonato nulla".