ultimora

La Serie A sarà  trasmessa via web. Ecco il piano…

Arriva un’importante novità nel mondo del calcio: dal 2015 il campionato sarà trasmesso anche via web. Infront e Lega venderanno il pacchetto relativo ai diritti d’immagine del triennio che va dal 2015 al 2018, attualmente ci sono oltre 5...

Alessandro De Felice

Arriva un’importante novità nel mondo del calcio: dal 2015 il campionato sarà trasmesso anche via web. Infront e Lega venderanno il pacchetto relativo ai diritti d’immagine del triennio che va dal 2015 al 2018, attualmente ci sono oltre 5 milioni di abbonati alle pay tv: 3,2 milioni per Sky e 1,9 milioni per Mediaset, quest’ultima destinata a recuperare una bella fetta di tifosi, visto l’accordo trovato per la trasmissione in esclusiva della Champions League.

Negli ultimi due anni si sono persi per strada circa 350.000 utenti, i cosiddetti delusi. Da qui nasce l’idea di recuperarli mediante un’altra alternativa che Lega e Infront vogliono offrire ai tifosi italiani. A breve si ragionerà sulla creazione di una piattaforma che permetterà di trasmettere il campionato via web. Le compagnie più interessate ad acquisire i diritti sembrano essere – almeno al momento – Fastweb e Vodafone, che potreanno trasmettere il torneo solo in parte. Infatti, almeno all’inizio, non è prevista la totale copertura del campionato, ma solo una parte di esso, con 10/12 squadre nel pacchetto e almeno una tra Inter, Milan, Juventus, Napoli e Roma. 

Intanto è stata bocciata la proposta di Thohir di trasmettere l'anticipo del sabato alle 15 del pomeriggio, così da permettere -a chi come lui si trova in paesi lontani- di poter assistere alle gare del campionato senza compieri particolari sacrifici.