ultimora

La sfida nella sfida, i voti di Zaza e Ranocchia: stravince il primo, ora…

Alessandro De Felice

Ieri sera da compagni di squadra per la Nazionale e domenica prossima da avversari in campionato. Strano il calcio, che talvolta ti pone di fronte a queste casualità, fortunatamente i calciatori – protagonisti assoluti di questo sport...

Ieri sera da compagni di squadra per la Nazionale e domenica prossima da avversari in campionato. Strano il calcio, che talvolta ti pone di fronte a queste casualità, fortunatamente i calciatori - protagonisti assoluti di questo sport - ormai ci fanno poco caso. 

Ranocchia e Zaza hanno iniziato ieri il proprio cammino in Nazionale, a dirla tutta il numero 23 interista aveva già assaggiato l'azzurro, ma si ha la sensazione che con Antonio Conte possa farsene un abbuffata. L'attaccante del Sassuolo, invece, è la piacevolissima sorpresa della nuova gestione. Chi tra i due è riuscito a strappare più applausi? La Gazzetta dello Sport non ha dubbi, vi proponiamo la pagella che la "rosea" ha riservato a Ranocchia e Zaza, con la speranza che il nerazzurro possa rifarsi già domenica prossima, quando dovrà fermare proprio l'attaccante del Sassuolo: 

Zaza 8: (il migliore) da Meazza a Zaza: il cognome dell'uomo del momento era già contenuto in quello di uno dei protagonisti dell'ultima vittoria dell'Italia fuori casa contro la Norvegia. Nel preistorico 1937. Segni, coincidenze. Zaza bravo e fortunato, coi vecchi criteri il suo 0-1 sarebbe autorete, ma il fattore C aiuta i coraggiosi. A seguire un festival di tacchi e magie varie, più la traversa il quasi gol finali. Quattro lettere come Ibra, così lo ribattezziamo Zlatan Zaza. Prestigiatore. 

Ranocchia 6:"titubante in principio, resistente verso la fine, quando Hogmo gli scatena contro Tarik Elyounoussi, infimo norvegese del Sahara. Ma non abbocca.